Pageloader

Nuova Unità PTZ IRScan® Explosion proof

/, Thermal Imaging Systems/Nuova Unità PTZ IRScan® Explosion proof

Telea ha sviluppato la nuova serie IRScan® per il sistema di rilevazione incendi basato su telecamera a infrarossi.
Grazie alla sua velocità (merito del motore DC), precisione, affidabilità e lunga durata (dovuta all’utilizzo di encoder anziché potenziometri), IRScan® di Telea si differenzia dai prodotti analoghi presenti sul mercato.
Il sistema è completo di due linee seriali indipendenti RS485: una per comandare l’unità IRScan® PTZ a distanza dalla sala di controllo (con protocollo Pelco-D), e la seconda per la configurazione dei parametri PTZ (effettuata attraverso il software Telea “Configbra”) e anche per chiedere informazioni (posizione e temperatura) dall’unità IRScan® PTZ alla sala di controllo.
Per garantire una maggiore sicurezza e governabilità dell’unità ATEX, un sensore PT100, in grado di fornire feedback alla sala controllo, è installato a bordo del dispositivo IRScan®.
IRScanDOVEXPTZA è la versione appositamente studiata per il controllo dei magazzini di carbone, ma in generale può essere utilizzata in tutte le aree classificate pericolose e ad alto rischio di incendio.
L’unità IRScanDOVEXPTZA viene fornita con la funzione “Air Barrier” che riduce l’accumulo di polvere e residui sulla lente grazie all’utilizzo di aria compressa.